
Lagunitas IPA (35,5 cl)
Lagunitas Brewing Company
Description
Il ricorso ai nuovi luppoli aromatici americani e il dryhopping usato con intelligenza ma senza timori hanno reso la Lagunitas IPA una delle birre più bevute in tutti gli States. Questa IPA, dal bel colore dorato brillante e schiuma fitta nonchè abbastanza persistente, lascia immediatamente il segno per il suo bouquet intenso che danza tra note balsamiche di pino e di resina e agrumate di pompelmo. Realizzata con 43 varietà diverse di luppolo e 65 tipi di malti, si presenta come una birra equilibrata, bilanciata e di facile approccio, con un finale molto pulito e non eccessivamente lungo. Sin dalla sua fondazione – avvenuta nel 1993 – il birrificio californiano Lagunitas si è sempre contraddistinto per un mix perfetto di birre senza compromessi e un pizzico di irriverenza verso lo status quo. Utilizzando come da tradizione solo acqua, luppolo, lievito e malto d’orzo, con spirito provocatorio e per certi versi rivoluzionario, è riuscito ad entrare stabilmente nella top five dei birrifici americani
Specifications
- Origin
- Stati Uniti
- Grapes
- Birra o altro prodotto Senza Glutine
- Alcohol Volume
- 6.2%
- Service Temperature
- Freddo
- Color
- Versata si presenta colore ambrato carico con riflessi aranciati, la schiuma compatta e di colore bianco e forma un bel cappello con buona persistenza.
- Smell
- Al naso si esprime offrendo un ricco bouquet di profumi, agrumi, resina, e leggere note di miele.
- Taste
- In bocca entra con predominanza maltata, caramello e biscotto, il corpo scivola via molto veloce portando con se tutto e aprendo ad un finale corto con una nota amara resinosa con poca persistenza.
- Allergens
- Senza glutine.
- Manufacturing company
- Heineken Italia - iale Thomas Alva Edison, 110, 20099 Sesto San Giovanni MI