Rosso Verona IGT Campofiorin 2018

Rosso Verona IGT Campofiorin 2018

Masi


Rosso Verona IGT Campofiorin 2018
Italia, Veneto

Per la produzione di questo vino viene impiegata la doppia fermentazione di Masi. Il vino ottenuto da uve fresche è rifermentato con il 25% di uve integre semiappassite (circa sei settimane) delle stesse varietà. Questa rifermentazione ha una durata di circa 15 giorni a 18-20°C. Seguono fermentazione di completamento e malolattica. Il vino ottiene così un incremento nel contenuto alcolico, nel colore, negli estratti, nei tannini più morbidi e raffinati, e si arricchisce di nuovi aromi e profumi. Affina minimo 18 mesi in legno: 2/3 in botti di rovere di Slavonia da 90 hl e 1/3 in fusti nuovi di Allier e Slavonia, e 3 mesi in bottiglia.

13.90

Free delivery in 30 minutes, at the right temperature.

Color
Alla vista si presenta di colore rosso rubino vivace.
Perfume
Al naso il profumo si fa subito accattivante grazie ad intense note di ciliegia e prugna mature.
Taste
In bocca è decisamente gentile, la frutta piacevole e fresca lascia man mano spazio ad una struttura tannica quasi inattesa ma sempre ben bilanciata da una vivace acidità. Molto piacevole e lungo il finale che ripropone le note di ciliegia
Pairings
Si abbina ad un’ampia varietà di cibi, dalle paste con sughi ricchi di carne o funghi, alle preparazioni di carni rosse più importanti, grigliate o arrosto, e con la cacciagione. Ideale con i formaggi stagionati.
Allergens
Contiene Solfiti
Manufacturing company
Masi Agricola S.p.a., VIA MONTELEONE, 26 37015 SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA (VR)
Caratteristiche

vino
Grapes:
70% Corvina, 25% Rondinella, 5% Molinara
Volume:
13.4°
Characteristics:
Morbido