Puglia IGP Rosato Unanotte 2018

Puglia IGP Rosato Unanotte 2018

Sacco - Vignaioli Apuli


Puglia IGP Rosato Unanotte 2018
Italia, Puglia

Un rosato nato dalla fiducia che l'azienda Sacco Vignaioli Apuli ripone nel vitigno autoctono Nero di Troia. Deve il suo affascinante nome all'esatto periodo di tempo in cui il mosto viene lasciato a contatto con le bucce, per poter assorbire il suo caratteristico colore.

14.90

Free delivery in 30 minutes, at the right temperature.

Color
Fluido e brillante, si presenta con una radiosa tonalità rosa corallo.
Perfume
Al naso sono immediatamente percettibili i sentori caratteristici del vitigno da cui è ottenuto: rosa canina e ciliegia si mischiano perfettamente, lasciando presupporre già all'olfatto l'ottima freschezza di questo vino.
Taste
Un rosato piacevole, caratterizzato da una freschezza dissetante e da una buona nota sapida. Al palato risulta fruttato e floreale, dalla discreta intensità ma non eccessivamente persistente. Fa della facile beva il suo punto di forza.
Pairings
Unanotte è perfetto per accompagnare piacevoli momenti di relax estivi in compagnia, come freschi e semplici aperitivi, ma svela indubbiamente il meglio di sé a tutto pasto, durante una cena di pesce o di carne bianca poco condita. Ottimo anche con un dolce a base di frutta.
Caratteristiche

vino
Grapes:
100% Nero di Troia
Volume:
12.5°
Service temperature:
Freddo
Characteristics:
Leggero