Porto DOC Offley Tawny Port (75 cl)

Porto DOC Offley Tawny Port (75 cl)

Offley


Porto DOC Offley Tawny Port (75 cl)
Portogallo

Offley Tawny Porto è prodotto con il tradizionale metodo per i vini Porto. Le uve raccolte a mano subiscono la rimozione del raspo e una pressatura prima della fermentazione, a temperatura controllata, con macerazione sulle bucce per estrarre le caratteristiche migliori del frutto. L’aggiunta di alcool al momento giusto crea l’equilibrio tra il corpo ed il bouquet del vino. Dopo la vendemmia, i vini rimangono in Douro fino alla primavera successiva, quando vengono portati a Vila Nova de Gaia ed entrano nelle centenarie Cantine Offley per maturare in botti di legno di quercia, come richiesto dal tradizionale sistema di invecchiamento dei vini Porto. Durante gli anni i vini vengono degustati ed analizzati con attenzione dal Team di enologi, che fanno anche tutte le correzioni necessarie e preparano il blend finale per ottenere lo stile ed il carattere di Offley Tawny Porto.

13.20

Free delivery in 30 minutes, at the right temperature.

Perfect for...
Color
Alla vista si presenta con un’attraente tonalità rosso-fulvo.
Perfume
Al naso sprigiona un aroma delicato con reminiscenze di frutti rossi arricchite da note di noci che gli conferiscono una maggior complessità.
Taste
Al palato è caratterizzato da un elegante bilanciamento tra tannini morbidi ed una dolcezza naturale che si uniscono armoniosamente per un finale raffinato.
Pairings
Offley Tawny Porto è un vino molto versatile e seducente, ideale con i dessert tradizionali, dalla crème brûlée alle crostate di mele, mandorle o crema. E' pronto per essere bevuto e non richiede decantazione.
Caratteristiche

vino
Grapes:
Touriga Franca, Tinta Roriz, Tinta Amarela, Tinta Barroca, Tinto Cão
Volume:
19.5°
Characteristics:
Dolce, Morbido