Pinot Grigio Ramato Friuli DOC 2019

Pinot Grigio Ramato Friuli DOC 2019

Sun Goddess


Pinot Grigio Ramato Friuli DOC 2019
Italia, Friuli Venezia Giulia

Dalla collaborazione tra la stella dell’R&B Mary J. Blige e la cantina Fantinel, è nata la linea “Sun Goddess”. Vini che evocano naturalezza e solarità, vitalità ed energia. Originario del Friuli Venezia Giulia, il Pinot Grigio Ramato nasce dalla macerazione del mosto con le bucce, le quali conferiscono un colore che va dal rosa tenue all’arancione intenso, a seconda del tempo di macerazione. Le migliori uve vengono selezionate e raccolte manualmente nel momento di perfetta maturazione, normalmente all’inizio di Settembre a cui segue breve macerazione a contatto con le bucce a freddo (8-10°C) per alcune ore; la fermentazione avviene a temperatura controllata (18°C) in serbatoi di acciaio inox, termina poi con la maturazione in vasca per 4 mesi.

18.50

Free delivery in 30 minutes, at the right temperature.

Color
Alla vista il vino si presenta di un bellissimo color cipria.
Perfume
Il bouquet è intenso e complesso, elegante con sentori di fruttati come pesca, melone e mora e note terrose.
Taste
Al palato è rotondo, con un’acidità rifrescante ed un finale pulito. Corposo e vellutato, dai tannini morbidi e ricco di sensazioni minerali.
Pairings
Perfetto come aperitivo e come calice fuori pasto, si presta molto anche agli abbinamenti. In particolare, accompagna splendidamente antipasti, salumi, zuppe e risotti.
Caratteristiche

vino
Grapes:
100% Pinot Grigio
Volume:
12.5°
Service temperature:
Freddo
Characteristics:
Corposo, Vellutato