Jack Daniel's Old N° 7 (70 cl)

Jack Daniel's Old N° 7 (70 cl)

Jack Daniel's


Jack Daniel's Old N° 7 (70 cl)
Stati Uniti

Jack Daniel’s Old N° 7 Tennessee Whiskey è il whiskey americano più venduto al mondo e premiato nel corso degli anni con 7 medaglie d’oro internazionali. La sua ricetta è unica e originale, il gusto irripetibile si ottiene con un esclusivo filtraggio goccia a goccia attraverso tre metri di carbone vegetale di legno d’acero, il segreto del suo successo. Ogni goccia di Jack Daniel’s viene prodotta a Lynchburg (Tennessee), nella storica Distilleria in cui si utilizza l’acqua di sorgente senza ferro che arriva dalla Cave Spring, altro elemento di unicità per produrre un whiskey di alta qualità. Jack Daniel’s matura per un tempo non inferiore ai 4 anni e solamente il Master Distiller Jeff Arnett può confermare quando il prodotto è pronto, degustandolo.

22.90

Free delivery in 30 minutes, at the right temperature.

Color
Alla vista appare ambrato e deciso.
Perfume
All'olfatto dapprima si esprime con note di quercia tostata, vaniglia, prugna secca, uva passa, caramello e nocciola che poi lasciano il posto a note floreali di hibiscus, banana matura, albicocca e mandorla. Le note vegetali ed erbacee di caffè e liquirizia concludono in un finale pepato.
Taste
Al gusto esprime note di banana matura e frutta secca seguite da richiami di vaniglia, cacao, liquirizia e pan di zenzero. La ruvidità è accompagnata da note pepate, speziate e sentori erbacei. Il finale intriga con sentori di cracker salato e di burro bruciacchiato.
Pairings
Jack Daniel lo berrebbe ghiaccato ed in ottima compagnia.
Caratteristiche

Volume:
40°
Service temperature:
Ghiacciato