Guinness Hop House Lager 13 (33 cl)

Guinness Hop House Lager 13 (33 cl)

Guinness


Guinness Hop House Lager 13 (33 cl)
Irlanda

Il nome Hop House 13 deriva proprio da “Hop Store n°13”, il magazzino all’interno del St. James’s Gate in cui sono contenuti i luppoli Galaxy, Topaz e Mosaic necessari per la preparazione. Si tratta di una double hopped lager creata proprio all’interno del St. James’s Gate di Dublino. È qui che nel 2015 sei esperti mastri birrai hanno dato vita a questa nuova birra partendo dal lievito originale Guinness. Una delle caratteristiche è la doppia lavorazione dei 3 luppoli: partendo dal bollitore si genera quell’inconfondibile sapore amaro, quindi si passa alla centrifuga per far sprigionare il delicato aroma riconoscibile all'olfatto prima ancora della bevuta.

2.40

Free delivery in 30 minutes, at the right temperature.

Color
Presenta un colore dorato ed una spuma molto densa.
Perfume
Grazie all’utilizzo di tre diverse varietà di luppolo, il Galaxy e il Topaz dell’Australia ed il Mosaic degli Stati Uniti, Hop House 13 è caratterizzata da un delicato aroma fruttato con sentori di pesca ed albicocca.
Taste
Rinfrescante alla bevuta, presenta sottili note di malto e luppolo. Il finale è secco.
Pairings
Birra ideale per piatti semplici dal gusto ricco come pizza, grigliate di carne o cucina mediterranea ed è anche capace di esaltare sapientemente le più amate ricette asiatiche. Dedicata agli amanti delle birre craft e degli sperimentatori appassionati, si può trovare nei pub Guinness come nei migliori cocktail bar, bistrot e ristoranti aperti alle esplorazioni di gusto.
Caratteristiche

Volume:
5°
Service temperature:
Freddo