Champagne AOC Yellow Label Brut

Champagne AOC Yellow Label Brut

Veuve Clicquot


Champagne AOC Yellow Label Brut
Francia, Champagne

Prima di tutto, Veuve Clicquot Yellow Label colpisce per la sua bellezza: giallo dorato, con un fine perlage di minute bollicine. Subito dopo è delizioso al naso, con sentori iniziali di frutti gialli e bianchi, seguiti da note speziate di vaniglia e più tardi di brioche. Si nota il fine equilibrio fra gli aromi fruttati forniti dalle varietà di uve e gli aromi tostati, risultato dell’invecchiamento di tre anni in bottiglia. Il primo sorso rivela tutta la freschezza e la forza così tipiche di Veuve Clicquot Yellow Label seguite da una sinfonia di note fruttate (pera e limone). Ecco un autentico membro della famiglia dei Brut, ben strutturato, mirabilmente vinoso. Gli aromi indugiano in un prolungato gioco di rimandi, con ciascuna nota di frutta o di mandorla ben distinta. Veuve Clicquot Yellow Label riesce a conciliare due caratteri opposti forza e morbidezza e a mantenerli in un perfetto equilibrio con grande intensità aromatica e freschezza. Questa costante capacità di appagare il palato lo rendono ideale per un aperitivo, nonché uno Champagne perfetto con il quale accompagnare un pasto.

46.50

Free delivery in 30 minutes, at the right temperature.

Color
Giallo dorato, con un fine perlage di minute bollicine.
Perfume
Delizioso al naso, con sentori iniziali di frutti gialli e bianchi, seguiti da note speziate di vaniglia e più tardi di brioche.
Taste
Si nota il fine equilibrio fra gli aromi fruttati forniti dalle varietà di uve e gli aromi tostati, risultato dell’invecchiamento di tre anni in bottiglia. Il primo sorso rivela tutta la freschezza e la forza così tipiche di Veuve Clicquot Yellow Label seguite da una sinfonia di note fruttate (pera e limone).
Pairings
Questo Champagne è perfetto per un aperitivo o per accompagnare un pasto. E’ ideale in abbinamento a salmone, blinis, tartare di pesce, frutti di mare, tagliatelle, parmigiano o persino i cracker.
Caratteristiche

vino
Grapes:
30 - 45% Pinot Noir, 28 - 33% Chardonnay, 15 - 20% Meunier