Champagne AOC Rosé Brut

Champagne AOC Rosé Brut

Ruinart


Champagne AOC Rosé Brut
Francia, Champagne

Assemblaggio elaborato su una base di Chardonnay e di Pinot Noir con la maggior parte dei vitigni classificati tra i Premier Cru, con una percentuale dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti. 45% di Chardonnay della Côte des Blancs e della Montagne de Reims. 55% di Pinot Noir della Montagne de Reims e della vallée de la Marne, di cui il 18-19% vinificato in rosso.

68.90

Free delivery in 30 minutes, at the right temperature.

Perfect for...
Color
Il colore è di un rosa granato delicato dai riflessi leggermente aranciati. L’effervescenza è vivace e leggera, con un perlage persistente.
Perfume
Al naso si presenta fresco e delicato con profumi di frutti esotici (guava, litchi) e di piccoli frutti rossi (lampone, ciliegia, fragolina di bosco). Le note di rosa e di melagrano completano il suo profilo aromatico complesso e intenso.
Taste
All’esame gustativo l’attacco è deciso con una dolce effervescenza. Gli aromi di frutti rossi appena colti si esprimono pienamente. In questo equilibrio si coniugano una rotondità golosa e una piacevole freschezza, che si esprime con un tocco elegante e vivace di menta e di pompelmo rosa.
Pairings
Ottimo per accompagnare l’aperitivo. Il tataki di salmone lo esalta evidenziandone le numerose sfaccettature.
Caratteristiche

vino
Grapes:
55% Pinot Noir 45% Chardonnay
Volume:
12.5°
Service temperature:
Freddo
Characteristics:
Secco