Champagne AOC Rosé Brut

Champagne AOC Rosé Brut

Ruinart


Champagne AOC Rosé Brut
Francia, Champagne

Assemblaggio elaborato su una base di Chardonnay e di Pinot Noir con la maggior parte dei vitigni classificati tra i Premier Cru, con una percentuale dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti. 45% di Chardonnay della Côte des Blancs e della Montagne de Reims. 55% di Pinot Noir della Montagne de Reims e della vallée de la Marne, di cui il 18-19% vinificato in rosso.

68.90

Free delivery in 30 minutes, at the right temperature.

Perfect for...
Color
Il colore è di un rosa granato delicato dai riflessi leggermente aranciati. L’effervescenza è vivace e leggera, con un perlage persistente.
Perfume
Al naso si presenta fresco e delicato con profumi di frutti esotici (guava, litchi) e di piccoli frutti rossi (lampone, ciliegia, fragolina di bosco). Le note di rosa e di melagrano completano il suo profilo aromatico complesso e intenso.
Taste
All’esame gustativo l’attacco è deciso con una dolce effervescenza. Gli aromi di frutti rossi appena colti si esprimono pienamente. In questo equilibrio si coniugano una rotondità golosa e una piacevole freschezza, che si esprime con un tocco elegante e vivace di menta e di pompelmo rosa.
Pairings
Ottimo per accompagnare l’aperitivo. Il tataki di salmone lo esalta evidenziandone le numerose sfaccettature.
Allergens
Contiene Solfiti
Manufacturing company
MOËT HENNESSY ITALIA SPA, VIA TONALE 26 20125 Milano (MI)
Caratteristiche

vino
Grapes:
55% Pinot Noir 45% Chardonnay
Volume:
12.5°
Service temperature:
Freddo
Characteristics:
Secco