Champagne AOC Cuvée Saint-Pétersbourg Brut

Champagne AOC Cuvée Saint-Pétersbourg Brut

Veuve Clicquot


Champagne AOC Cuvée Saint-Pétersbourg Brut
Francia, Champagne

Nel 1989, Veuve Clicquot ha creato la sua Cuvée Saint-Pétersbourg in onore della trionfante accoglienza riservata a San Pietroburgo allo Champagne che Madame Clicquot riuscì nel 1814 a spedire in Russia, dove i vini della Maison fecero immediatamente la loro comparsa sulle tavole più raffinate e prestigiose.

47.00

Free delivery in 30 minutes, at the right temperature.

Color
Nel degustare questo Champagne, la prima sensazione è di piacere visivo, dato dal suo intenso colore paglierino con forti riflessi dorati. L’effervescenza è particolarmente fine e persistente.
Perfume
Al naso, la prima impressione è di note fruttate: sentori eleganti di frutta matura ed essiccata, di spezie e di pasticceria viennese affiorano in un bouquet intenso e complesso. La presenza di Chardonnay aggiunge un delicato tocco floreale (fiori essiccati).
Taste
In bocca, la maturazione supplementare del vino gli conferisce rotondità e intensità aromatica. Le note tostate abbondano (pane tostato, praline), oltre ad alcuni accenni più caldi che ricordano pan di zenzero e miele. L’equilibrio fra struttura e freschezza è perfetto.
Pairings
La Cuvée Saint-Pétersbourg è uno Champagne superbo da bere come aperitivo. Esso si sposa perfettamente con frutti di mare, tartare di pesce, salmone, parmigiano e carni bianche.
Caratteristiche

vino
Grapes:
Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier
Volume:
12°
Service temperature:
Freddo
Characteristics:
Secco