Champagne AOC Blason Rosé

Champagne AOC Blason Rosé

Perrier Jouët


Champagne AOC Blason Rosé
Francia, Champagne

Questo è il primo champagne rosé realizzato da Perrier Jouët, un vino ampio che si esprime nella generosità mantenendo lo stile elegante della Maison. La scelta dei cru viene selezionata a secondo del profilo della vendemmia. Un’aggiunta dal 12% al 20% di vini di riserva d’annate precedenti permette di creare un equilibrio tra la costanza dello stile e le caratteristiche climatiche dell’annata. L’assemblaggio è basato sul modello del Grand Brut, con una maggiore percentuale di Chardonnay per compensare la vinosità più importante del vino rosso.

66.00

Free delivery in 30 minutes, at the right temperature.

Color
Alla vista il vino si presenta di colore rosa luminoso, avvolto da leggeri riflessi arancio.
Perfume
Al naso emergono dapprima aromi di melograno, boccioli di ribes, pera, albicocca e susina. Seguono sentori di frutti rossi maturi, succosi e generosi come il ribes e l’arancia, poi le note di lamponi, rose e caprifoglio. Sullo sfondo tiglio, more e amarene seguiti da accenti di biscotto, burro e pasticcini, mentre permangono le note delicate dei fiori bianchi.
Taste
Al palato è ricco e persistente, regala un attacco fresco e intenso, è un vino morbido e complesso. Le sue bollicine fini, vivaci e persistenti gli conferiscono un'intensa freschezza.
Pairings
Perfetto in abbinamento con pietanze crude o semi-crude come il salmone e nella degustazione con creazioni in cui gli aromi dei frutti rossi incontrano la freschezza dei pomodori e delle carote novelle e il gusto di una salsa all'acetosella.
Caratteristiche

vino
Grapes:
25% di Chardonnay, 50% di Pinot Noir, 25% di Pinot Meunier
Volume:
12°
Service temperature:
Freddo
Characteristics:
Morbido, Fruttato