Champagne AOC Belle Epoque 2013

Champagne AOC Belle Epoque 2013

Perrier Jouët


Champagne AOC Belle Epoque 2013
Francia, Champagne

L’annata è stata caratterizzata da un inverno freddo e da una primavera fresca e asciutta che hanno portato le viti a fiorire nei primi giorni di luglio, più di due settimane dopo rispetto alla media. Il mese di luglio è stato caldo, secco e soleggiato anche se colpito da diversi violenti temporali, condizioni simili si sono verificate anche ad agosto con temperature più fresche. L’autunno ha portato un clima favorevole fino alla vendemmia, iniziata il 30 di settembre. Le uve hanno raggiunto piena maturità con un buon equilibrio tra alcol e acidità, dando al vino finezza, carattere e un notevole potenziale di invecchiamento. Perrier-Jouët Belle Epoque è un icona della Maison. La cuvée originale è stata decorata con il leggendario arabesco di anemoni giapponesi creati da Emile Gallé nel 1902. Prodotta soltanto quando la successione delle stagioni è ideale e lo Chef de Caves della Maison Hervé Deschamps giudica l’annata eccellente. L’accattivante cuvée Belle Epoque riflette sia l’arte dell’assemblaggio che la straordinaria qualità dei vigneti della Maison Perrier-Jouët

145.00

Free delivery in 30 minutes, at the right temperature.

Color
Color oro pallido, chiaro e luminoso.
Perfume
Aromi di pera matura, un pizzico di agrumi (pompelmo giallo, lime), pepe verde e zenzero con note iodate.
Taste
Un attacco generoso e vivace, una consistenza lussureggiante e una texture cremosa. Note floreali di tiglio, completate da pera, mandarino e scorza di pompelmo.
Pairings
Per apprezzare a pieno la sua delicata florealità, sarà degustata preferibilmente tra 8° e 10° e abbinata, per esempio, a crostacei, pesce bianco ma anche formaggi non troppo stagionati.
Caratteristiche

vino
Grapes:
50% Chardonnay, 45% Pinot Noir, 5% Pinot Meunier
Service temperature:
Freddo
Characteristics:
Metodo Classico