Cerasuolo di Vittoria DOCG Floramundi 2019

Cerasuolo di Vittoria DOCG Floramundi 2019

Donnafugata


Cerasuolo di Vittoria DOCG Floramundi 2019
Italia, Sicilia

Floramundi è una figura femminile fantastica che porta in dono meravigliosi intrecci di fiori e di frutti dai toni vellutati. È un dialogo tra due anime, quella elegante e sofisticata del Liberty Floreale, di cui Vittoria è ricca di testimonianze, e quella affascinante e suggestiva della tradizione dei Pupi Siciliani. Un dialogo tra Nero d’Avola e Frappato da ascoltare con piacere. Un’etichetta d’autore raffinata per una denominazione prestigiosa: Cerasuolo di Vittoria DOCG.

16.40

Free delivery in 30 minutes, at the right temperature.

Color
Alla vista appare rosso rubino intenso con brillanti riflessi violacei.
Perfume
All'olfatto sprigiona aromi fruttati tra i quali spiccano le note di amarena e frutti di bosco quali il mirtillo. Il bouquet si apre poi a delicate nuances balsamiche di alloro e caratteristiche note speziate di pepe nero.
Taste
All’assaggio è sorretto da freschezza e morbidezza che lo rendono succoso e di piacevolissima beva. Il tannino è fine e ben integrato.
Pairings
Perfetto al calice, si abbina a primi saporiti e grigliate di carne; da provare con ravioli ripieni di carne e filetto di maiale. Perfetto anche con tagliata di tonno rosso, ricciola o pesci importanti al forno.
Allergens
Contiene Solfiti
Manufacturing company
Donnafugata Srl, Via Sebastiano Lipari, 18 91025 Marsala (TP)
Caratteristiche

vino
Grapes:
Nero d'Avola e Frappato
Volume:
13°
Service temperature:
Ambiente
Characteristics:
Morbido, Fruttato, Leggero