Caviale Baikal (10 g)

Caviale Baikal (10 g)

Longino & Cardenal


Caviale Baikal (10 g)
Cina

Il Baikal proviene dal Baeri, uno storione di medie dimensioni che raggiunge l’età adulta tra il quinto e il sesto anno di vita, momento in cui la femmina inizia a depositare le uova. Il Baeri è lo storione che più ama vivere nei fondali profondi di torrenti, laghi e fiumi. Fondamentale per un caviale di qualità è il metodo di alimentazione: l'utilizzo dell’”alimentazione a caduta” garantisce allo storione di cibarsi con mangimi sempre freschi. Ingredienti: caviale di borace 3,9% di sale, 0,43% di borace e 95,67% di uova di storione.

16.90

Free delivery in 30 minutes, at the right temperature.

Color
Alla vista si presenta di piccole dimensioni con diametro compreso tra i 2,5-2,7 mm e si presenta di colore scuro, tendente quasi al nero e una grana molto delicata.
Pairings
Il caviale va gustato freddo utilizzando un cucchiaino di madreperla. Evitare posate metalliche per non alterarne il sapore. Solitamente si apprezza chiaramente in purezza, dato il pregio, il costo e il fine aroma; tuttavia il Baikal è perfetto da accostare a piatti freddi o leggermente tiepidi, come ad esempio la preparazione di spaghetti freddi, caviale ed erba cipollina.