Barbaresco DOCG Rio Sordo Riserva 2015 Bio

Barbaresco DOCG Rio Sordo Riserva 2015 Bio

Cascina Bruciata


Barbaresco DOCG Rio Sordo Riserva 2015 Bio
Italia, Piemonte

Il Barbaresco Rio Sordo Riserva è ottenuto da un’attenta conduzione agronomica dei vigneti, collocati nella Core Zone Unesco, che, sapientemente coltivati, ci sanno poi regalare un grande vino rosso, dalla personalità unica. Questa Riserva nasce dalla volontà di creare un vino che esalti l‘aristocratica eleganza del Nebbiolo attraverso una più prolungata permanenza in piccole botti di rovere per raggiungere un equilibrio perfetto, dove i suoi ricchi componenti si combinano armoniosamente. Da sempre le uve del “Cru” Rio Sordo sono ambite perché apportano ai vini un carattere balsamico inconfondibile, di grande personalità. Questa Riserva unisce alle note di eucalipto, sentori speziati assai persistenti. In bocca è pieno, suadente, con una trama tannica fitta e di ampia avvolgenza.

38.90

Free delivery in 30 minutes, at the right temperature.

Color
Colore rosso rubino con riflessi granato intenso, consistente.
Perfume
Intenso, complesso, con sentori speziati che rimandano alla noce moscata ed ai chiodi di garofano. In evidenza una nota balsamica di eucalipto e resina di pino che nel tempo acquista sempre più consistenza.
Taste
Caldo e morbido, di buon corpo, molto persistente e armonico.
Pairings
Vino di grande importanza che ben si accompagna a primi piatti ricchi, carni rosse, e formaggi a pasta dura ben stagionati.
Allergens
Contiene Solfiti
Manufacturing company
Marchesi di Barolo Spa, Via Alba, 12 12060 Barolo (CN)
Caratteristiche

vino
Grapes:
100% Nebbiolo
Volume:
14°
Service temperature:
Ambiente
Characteristics:
Biologico, Corposo, Morbido