Ardbeg Islay Single Malt 10 Years Old Mignon (5 cl)

Ardbeg Islay Single Malt 10 Years Old Mignon (5 cl)

Ardbeg


Ardbeg Islay Single Malt 10 Years Old Mignon (5 cl)
Scozia

Ardbeg Islay Single Malt 10 Years Old è un single malt intenso e strutturato dell'isola di Islay, non filtrato per mantenere intatti i suoi aromi. È torbato e straordinariamente complesso, con note dolci, speziate e affumicate. Un grande classico da provare assolutamente!

8.90

Free delivery in 30 minutes, at the right temperature.

Color
Oro chiaro.
Perfume
Equilibrio e intensità eccezionali. Se annusato puro, l’aroma è una seducente miscela di dolcezza toffee e cioccolato, cannella speziata e fenoli medicinali. Agrumi freschi e note floreali di vino bianco sono evidenti, così come melone, caramelline alla pera e una lieve cremosità. Noce americano e caffè si manifestano in un secondo tempo, quando svaniscono le note più volatili. Tuttavia, la dolcezza della vaniglia e la fragranza degli agrumi non si dissolvono mai, mantenendo l’aroma equilibrato e affascinante.
Taste
L’iniziale dolcezza, moderata e pulita, è rapidamente seguita da un’intensa boccata di note di torba, con fumo di tabacco e caffè espresso forte, che poi lasciano spazio alla dolcezza della melassa e alla liquirizia. La sensazione in bocca è dapprima leggermente speziata, poi richiede una lenta masticazione ed è gustosa, piena e infine secca. Finale lungo e affumicato. Sul palato permane una dolcezza affumicata, con un carattere di torba schiacciata e dolce cereale maltato.
Caratteristiche

Volume:
46°