Amarone della Valpolicella Classico DOCG 2013

Amarone della Valpolicella Classico DOCG 2013

Rubinelli Vajol


Amarone della Valpolicella Classico DOCG 2013
Italia, Veneto

La cantina Rubinelli Vajol solo negli ultimi quattro anni ha ricevuto oltre 85 riconoscimenti internazionali, tra i quali: 94 punti J. Suckling, tra i migliori vini rossi d'Italia per la guida l'Espresso, 92 punti Luca Maroni.

52.00

Free delivery in 30 minutes, at the right temperature.

Color
Rosso purpureo con intensi riflessi brillanti di rubino.
Perfume
Ciliegia, amarena, mirtillo, sottobosco, fiori e buccia d’arancia. Un’esplosione di profumi che si fonde con eleganti spezie, erbe aromatiche, note di tabacco, sontuosa cioccolata fondente, caffè, liquirizia e pepe.
Taste
Avvolgente, equilibrato, paradisiaco, regala al palato un’immediata sensazione calda e vellutata. Corpo pieno e sorso solido, sostenuti da una vena fresca e tannini eleganti. Ritornano di continuo il frutto integro e la spezia in polifonici accordi. Rotondo, invitante, lungo e profondo. Perfettamente armonico in tutte le componenti gustative. Un vino magistralmente solenne, che accarezza i sensi.
Pairings
E’ un vino creato dal tempo, da un lungo periodo di appassimento e di affinamento, per questo ama pietanze anch’esse di lunga e lenta cottura, di elevata intensità e persistenza aromatica. Il suo piatto prediletto è lo stinco di vitello al forno con aromi di alloro, timo, salvia e rosmarino. Perfetto con formaggi stagionati stravecchi. E’ un vino da meditazione, per la carne e per lo spirito.
Allergens
Contiene Solfiti
Manufacturing company
Rubinelli Vajol Sas, Via Paladon 31 37029 San Pietro in Cariano (VR)
Caratteristiche

vino
Grapes:
40% Corvina, 40% Corvinone, 10% Rondinella, 5% Molinara, 5% Oseleta
Volume:
16°
Service temperature:
Ambiente